Chi è Edward Snowden?
Edward Snowden è un informatico, ex tecnico della CIA e collaboratore di un’azienda consulente della NSA (National Security Agency)
Cosa ha fatto di tanto speciale?
Edward Snowden ha fatto delle cose davvero incredibili, pubblicando diversi documenti riservati riguardo programmi di sorveglianza di massa del governo americano e di quello inglese.
PRISM
PRISM è un programma clandestino di sorveglianza elettronica che consente alla NSA di accedere alla posta elettronica, ricerche web, e altro traffico internet in tempo reale.
Potrei stare ore e ore a parlare di quanto Snowden sia importante e di tutto quello che ha rivelato, ma non è questo lo scopo di questo articolo. Con questo articolo voglio portare alla vostra attenzione delle notizie che molto probabilmente non sapete e voglio invitarmi a riflettere .
Molto spesso, i governi e i potenti sfruttano l’ignoranza delle persone per sottometterle. Se Snowden ha potuto fare quello che ha fatto è perchè aveva molto conoscenze informatiche, e proprio per questo lavorava nella CIA.
Il mio invito è quello di interessarvi all’informatica, di imparare e di studiarla, perchè il modo migliore per proteggersi da malintenzionati (che siano governi o altro) è quello di conoscere i mezzi che usano.
Un piccolo esempio: se vi entrano i ladri da una finestra, voi mettereste delle sbarre d’acciaio o comprereste una porta nuova? Solo uno stupido comprerebbe una porta nuova.
Lo stesso vale per l’informatica, se sapete che possono controllare le vostre mail, trovate delle app più sicure mica cambiate telefono.
Vi ho lasciato i link per continuare ad informarvi su Snowden se lo volete
Commenti
Posta un commento